Come cambia il mondo in 35 anni di attività.
Luglio 17, 2020
Gli “uffici di cantiere” sono obbligatori per legge. I monoblocchi coibentati, la giusta soluzione.
Novembre 9, 2020

Se noleggiare i mezzi di lavoro è già di per sé un’ottima scelta per svariati motivi (vedi qui https://marzocchini.it/blog/mezzi-da-lavoro-quali-sono-i-piu-noleggiati-e-perche/), ulteriori vantaggi possono essere ottenuti anche tramite il noleggio a caldo.

Infatti, questa modalità prevede non solo il noleggio di un’attrezzatura, ma anche del personale addetto al suo utilizzo (per esempio in un cantiere: gru e gruista). Dunque, i benefici non si limitano solo al mezzo, ma anche alla professionalità e alla competenza di chi lo manovra.

Grazie alla sue capacità, infatti, l’operaio – tramite la sua vasta esperienza con il macchinario scelto – potrà effettuare un buon lavoro, manovrando il mezzo con una professionalità capace di portare a termine il lavoro in maniera efficace.

In questo modo sarà anche più facile evitare possibili problematiche, proprio perché l’operaio sarà in grado di gestire al meglio gli imprevisti sul luogo di lavoro, conoscendo in modo dettagliato l’attrezzatura con la quale si trova a procedere.

Nelle situazioni in cui ci si ritrova a dover operare con attrezzature nuove, non proprie, o semplicemente con cui non si ha ancora troppa confidenza, è consigliabile infatti affidare l’operazione alle mani di chi, invece, conosce nel dettaglio il mezzo con cui lavora.

Ciò non toglie, ovviamente, che l’attività dell’operaio non sia per alcun motivo autonoma: l’organizzazione del lavoro rimane sempre gestita dall’impresa che deve eseguire il lavoro (Impresa affidataria). 

Il suo compito, dunque, è quello di manovrare il mezzo al fine di consentirne l’utilizzo e quindi il conseguimento: un’attività complementare, insomma, capace di facilitare lo svolgimento dei lavori e apportare benefici.

Attraverso un noleggio a caldo, infine, si può parlare anche di risparmio di tempo: il macchinario sarà guidato da un esperto che sa già dove e come svolgere l’operazione, andando quindi ad aiutare concretamente l’azienda non solo con il mezzo ma anche con la manodopera.

Se vuoi saperne di più, contattaci subito allo 051 40 23 24.

Siamo a Bologna, in via Panigale 39.