Smaltimento rifiuti edili: norme e procedure
Dicembre 2, 2019
Il noleggio delle macchine da giardino e la stagionalità: ecco perchè conviene.
Maggio 27, 2020

La piattaforma mobile elevabile è una piattaforma aerea, chiamata con l’acronimo PLE, ovvero Piattaforma di Lavoro Aerea.

E’ un macchinario che permette il sollevamento di operatori senza dover montare ponteggi o trabattelli statici. 
Potendosi muovere, inoltre, aiuta a risparmiare molto tempo, non dovendo far scendere ogni volta gli addetti per spostare il mezzo.

Le PLE sono un mezzo di lavoro molto importante per ogni tipologia di lavori effettuati “in quota”. A differenza dei ponteggi, vengono utilizzate soprattutto in realizzazioni che non richiedono lunghi tempi di intervento.

Vengono utilizzate per raggiungere, con tutta la sicurezza necessaria, punti difficilmente raggiungibili anche ad elevata altezza.

Differenza tra PLE e cestello

La piattaforma di lavoro mobile elevabile è proprio l’insieme dall’automezzo che permette lo spostamento, da ogni parte meccanica ecc..

La sola piattaforma di lavoro, quella dove l’operatore accederà per realizzare le lavorazioni per cui è stata noleggiata, viene invece chiamata cestello.

Scopri tutte le piattaforme aeree di Marzocchini a disposizione di tutti i clienti per il noleggio ed eventualmente per il noleggio a caldo.

Se vuoi saperne di più sul noleggio a caldo, visita subito la pagina dedicata.

VAI ALLA SEZIONE NOLEGGIO PIATTAFORME AEREE
VAI ALLA SEZIONE NOLEGGIO CON OPERATORE